Sostituto osseo BiOTECK in granuli Osteo Xenon osso mix corticale spongioso - flaconcino 0,5g
Prezzo: € 95,96 +iva
Prezzo Offerta € 67,17 +iva
Confezionamento - flaconcino 0,5g 1cc 0,25-1mm
- Deantigenazione Enzimatica
- Collagene osseo preservato
- Rimodellamento totale
- Successo Clinico
OSTEOXENON® viene rielaborato e riassorbito attraverso l'azione di osteoclasti. Questo avviene con una cinetica del tutto fisiologica: così come l'osso del paziente viene completamente rimodellato entro 8-12 mesi, dopo questo periodo viene completamente sostituito da quello del paziente.
Questo è possibile perché OX®, a differenza di altri materiali, è riconosciuto come substrato ottimale dagli osteoclasti che lo riassorbono fisiologicamente; solo in questo caso, infatti, il processo rigenerativo può concludersi con la sostituzione completa dell'innesto. Se la materia si rimodella, è riassorbito fisiologicamente non può esserci perdita di volume. Se il materiale è riassorbito troppo velocemente (es. fosfato di calcio) o troppo lentamente (es idrossiapatiti) il volume di nuovo osso endogeno non è uguale al volume innestato.
OSTEOXENON®, invece, rimodellandosi attraverso attività osteoclastica, mantiene il volume innestato.
I sostituti ossei Bioteck® sono prodotti seguendo l’esclusivo processo di deantigenazione Zymo-Teck®. A differenza di altri processi basati su trattamenti ad alte temperature o con solventi chimici, Zymo-Teck® si basa sull’impiego di enzimi, proteine naturali in grado eliminare in maniera precisa e selettiva le diverse sostanze indesiderate, rendendo i tessuti completamente biocompatibili e privi di residui di trattamento. Zymo-Teck® preserva inoltre le molecole utili, come il collagene nella sua conformazione naturale e, operando a temperature controllate, non altera le caratteristiche strutturali dei tessuti. Gli stringenti controlli di qualità in-line adottati da Bioteck® in tutte le fasi di produzione garantiscono la massima qualità degli innesti per l’ottenimento del miglior risultato chirurgico